Bronze the Fonz
Eccomi qui a scrivere della giornata evento “Bronze the Fonz” che si è appena conclusa. Mi trovo ancora a Milwaukee dove sono stato invitato a parlare alla cerimonia di apertura, a nome del fan club e dei fan di tutto il mondo. Come posso descrivere questa giornata? Solo una parola: incredibile!
Tutto è partito da Dave Fantle di “Visit Milwaukee” che nell’ottobre 2007 ha deciso di rendere omaggio al personaggio di Fonzie, che ha dato fama alla cittĂ del Midwest (che non è affatto piccola), rendendola famosa in tutto il mondo.
Così il 19 agosto l’allegra giornata è iniziata alle 6 del mattino (sì, non sto sbagliando a scrivere!), quando abbiamo lasciato l’Hotel Pfister di Milwaukee per raggiungere il Miss Katie’s diner, dove si è tenuto l’incontro con la stampa. In questo tipico locale degli anni ’50 abbiamo avuto interviste e presentazioni televisive con tutti gli attori: oltre a Henry “Fonzie” Winkler c’erano Marion Ross (Mrs. Cunningham), Tom Bosley (Mr. Cunningham), Erin Moran (Joanie), Don Most (Ralph Malph), Anson Williams (Potsie), il creatore-produttore Garry Marshall insieme a Penny Marshall (Laverne) e Cindy Williams (Shirley). Ho avuto l’onore di essere presentato dallo stesso Henry in diretta sulla CBS, e poi intervistato dalla Fox TV e da altre stazioni televisive e radiofoniche.
Giuseppe Ganelli
Copyright photos International Happy Days Fan Club